NUOVA SEDE PER L'IMPRESA MANENTI BATTISTA

L'impresa Edile Manenti Battista cresce e si sposta nella nuova sede sempre a San Paolo d'Argon ma in via Manzoni n° 24A. Nuovi uffici e nuovi spazi creati e allestiti per soddisfare le nuove esigenze dell'impresa. Spazi più ampli e luminosi caratterizzano i nuovi ambienti di lavoro. Spazi dedicati all'accoglienza clienti dove con i nostri consulenti sarà possibile definire al meglio i progetti e i lavori da eseguire. Potrete toccare con mano la nostra realtà fatta non solo di mezzi e attrezzature sempre all'avanguardia ma anche di tecnici e professionisti che metteranno tutta la loro esperienza e profezzionalità al vostro servizio.
Ampio parcheggio all'esterno per clienti e fornitori.

Mornico al Serio, appartamenti con finiture di pregio

A Mornico, una nuova realizzazione firmata Impresa Manenti per conto dell’Immobiliare Gaia.

Stiamo completando la “Residenza via dei Platani” un nuovo complesso residenziale di 4 appartamenti di grandi dimensioni sviluppati su 2 piani fuori terra con sottotetto abitabile. Box e cantine al piano interrato.

BIOEDILIZIA E SICUREZZA CON LE CASE PREFABBRICATE ANTISISMICHE

Tecniche di costruzione di case antisismiche

L’impresa edile che costruisce case prefabbricate deve seguire un iter particolare ed utilizzare materiali idonei affinché esse possiedano tutti i requisiti per risultare antisismiche.
Le tecniche di costruzione sono sostanzialmente due:

- isolamento sismico: si “isola”, appunto, la casa grazie all’inserimento di dispositivi flessibili tra il terreno e la base dell’abitazione in modo da permetterle di muoversi senza deformarsi in caso di sisma. Gli isolatori sismici sono dei dispositivi d’appoggio che permettono all’edificio di assorbire facilmente i movimenti orizzontali del terreno di fondazione;
- dissipatori di energia: sono dei dispositivi che catturano buona parte dell’energia prodotta dal terremoto. Trovano applicazione dove siano possibili degli spostamenti tra due elementi strutturali durante una sollecitazione di carattere dinamico.

Case modulari e case in pannelli prefabbricati: due soluzioni per te

Come sappiamo l’Italia è un Paese a forte rischio sismico, quindi è utile affidarsi ad un’impresa che disponga di tecnici preparati che conoscano la normativa antisismica. Costruire case di questo tipo costa circa 1200€ al mq, un bel risparmio rispetto alle medie immobiliari. Esistono vari tipi di case prefabbricate antisismiche che si collocano come valide alternative alle abitazioni tradizionali: parliamo delle case modulari e delle case in pannelli prefabbricati.

  • Case modulari: sono costituite da moduli che vengono assemblati direttamente una volta trasportati al cantiere. Gli impianti idraulici, elettrici, le porte, gli armadi e le scale fanno già parte di ogni modulo, quindi il lavoro di assemblaggio è ridotto al minimo indispensabile.
  • Case in pannelli prefabbricati: i pannelli sono costruiti in fabbrica, vengono trasportati in cantiere e lì saranno uniti per realizzare l’abitazione. Ovviamente, rispetto alle prime, questo tipo di case ha bisogno di rifiniture maggiori dal momento che molti elementi vengono aggiunti in cantiere.
Stai cercando una casa prefabbricata antisismica a Bergamo e provincia? Contattaci per avere un preventivo con una stima dettagliata di tutti i costi.

Offriamo un servizio di pronto intervento e siamo a disposizione 24 ore su 24

Chiamaci +39 035 958 123

Contattaci per informazioni o per richiedere un preventivo gratuito: i nostri esperti saranno lieti di trovare la migliore soluzione per le tue esigenze.

CONTATTACI SUBITO  >>