CONSIGLI UTILI PER SCEGLIERE UN’IMPRESA EDILE

Di seguito un piccolo elenco che può aiutarti a trovare la ditta giusta per te

Quando si ha in mente un progetto, scegliere l’impresa edile che possa soddisfare ogni esigenza è un momento di fondamentale importanza che non va assolutamente sottovalutato. Lo scopo dell’ articolo è quello di elencare una serie di piccoli accorgimenti per non farsi trovare impreparati e scegliere con cura tra i tanti professionisti nel settore delle costruzioni.

Visitare la sede di lavoro

Osserva con i tuoi occhi i macchinari, i tecnici, gli operai ed il modo in cui l’impresa lavora quotidianamente, in modo da convincerti e rassicurarti che la tua scelta sia quella giusta.

Osservare i lavori svolti precedentemente

Ogni impresa edile ha un suo “modus operandi”, e quale modo migliore per scoprirlo se non attraverso gli edifici costruiti in passato? Avrai la possibilità di capire come hanno affrontato dei lavori che interessano il tuo progetto e, soprattutto, con quale risultato.

Decidere costi e tempi

Prima che inizi il rapporto tra cliente ed impresa, non si può lasciare in sospeso argomenti come i tempi di esecuzione dei lavori e il costo degli stessi e, naturalmente, bisogna trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti. Non dimenticare di specificare a tempo debito eventuali particolari esigenze perché, una volta iniziati i lavori, non è così semplice modificare il progetto.

Controllare documenti e abilitazione dell’impresa

Essere il committente dell’impresa edile fa di te il responsabile dei lavori. Fatti aiutare dal tuo tecnico ed appaltatore: la documentazione deve risultare chiara e l’abilitazione in vigore. A tal proposito, alcune imprese hanno delle abilitazioni per molteplici lavori e questo è certamente un vantaggio perché puoi ottimizzare i costi, la sicurezza e la tempistica di esecuzione.

Se stai cercando un’impresa edile a Bergamo, da anni leader nel settore delle costruzioni di qualità ed eco-sostenibili, contattaci e scopri in cosa possiamo esserti utile.

 

Offriamo un servizio di pronto intervento e siamo a disposizione 24 ore su 24

Chiamaci +39 035 958 123

Contattaci per informazioni o per richiedere un preventivo gratuito: i nostri esperti saranno lieti di trovare la migliore soluzione per le tue esigenze.

CONTATTACI SUBITO  >>