COME RIQUALIFICARE ENERGETICAMENTE LA TUA CASA

La riqualificazione energetica offre numerosi benefici: scopri quali sono  

Realizzare degli interventi destinati a maggiorare l’efficienza degli edifici, con particolare riferimento al contenimento di consumi, alla riduzione delle emissioni di fattori inquinanti all’utilizzo delle risorse energetiche è ciò che si intende per riqualificazione energetica. Il risparmio energetico che si ottiene offre dei benefici non solo a chi esegue queste opere all’interno dell’edificio, ma anche all’ambiente e alla natura circostante. Oltretutto gli ambienti delle case riqualificate sono più caldi d’inverno e più freschi d’estate e la protezione totale delle strutture dell’edificio evita la formazione di condensa e muffe sui muri.

Gli interventi che riqualificano la tua casa

Per risparmiare sulle bollette di luce e gas e, di conseguenza, limitare le emissioni inquinanti, si possono eseguire vari tipi di interventi.

  • - Applicazione del cappotto termico: si tratta di un rivestimento speciale che viene applicato vicino ai muri dell’abitazione, in modo da ridurre la fuoriuscita di calore o mantenere la freschezza all’interno delle mura.
  • - Sostituzione delle serrature, delle coperture, delle finestre e dei pavimenti: quando questi elementi diventano obsoleti influiscono negativamente sull’isolamento termico perché rilasciano spifferi.
  • - Sostituzione del boiler, dei climatizzatori e della caldaia: dovrebbero essere sempre sostituiti e rimpiazzati dopo un lungo periodo, preferendo modelli di classe A+ +.
  • - Schermature e pannelli solari: ideali per la produzione di energia pulita, migliorare le prestazioni energetiche dell’edificio e, naturalmente, risparmiare sul costo della luce e del gas.
Gli interventi integrati della riqualificazione energetica (componenti impiantistiche ed edilizie) garantiscono una drastica riduzione dei consumi e una migliore qualità abitativa. Con una seria ed efficiente gestione degli impianti, utilizzando contratti di servizio con garanzia di rendimento energetico che prevedono conduzione, manutenzione ed approvvigionamento del vettore energetico, la riqualificazione rappresenta la soluzione più adatta in ottica di eco-sostenibilità.

Hai bisogno di un intervento di riqualificazione energetica? Contattaci per avere un preventivo.

Offriamo un servizio di pronto intervento e siamo a disposizione 24 ore su 24

Chiamaci +39 035 958 123

Contattaci per informazioni o per richiedere un preventivo gratuito: i nostri esperti saranno lieti di trovare la migliore soluzione per le tue esigenze.

CONTATTACI SUBITO  >>