4 CONSIGLI UTILI PER I TUOI INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

Gli elementi e sistemi eco-sostenibili che puoi facilmente installare nel tuo immobile

Quando si parla di interventi di riqualificazione energetica, non bisogna farlo solo con riferimento al risparmio energetico. Infatti l’evoluzione eco-sostenibile dell’abitazione è costituita anche dalla riduzione delle inefficienze strutturali e dal miglioramento del comfort. Per perseguire questi due obiettivi è utile conoscere alcuni elementi, che rappresentano innovazioni assolute nel settore delle costruzioni.

Sonde geotermiche

Rappresentano un’ottima alternativa per rifornire di calore l’acqua usata per riscaldare la casa o per lavare. Vengono installate a 50-200 m nel sottosuolo e sfruttano l’elevata temperatura della terra abbassando i carichi elettrici domestici. La caldaia a questo punto si trasforma in una pompa di calore da regolare in base alle temperature esterne ed è associata ad un accumulatore. Sfruttando questi elementi si diventa totalmente indipendenti dalle oscillazioni del petrolio, affidandosi alle costanti della natura ed eliminando canne fumarie e controllo dei fumi.

Fibra di cellulosa per l’isolamento termico

Suggerita da molto bioarchietti per la costruzione di pareti, questa materia è ricavata dal riciclo dei giornali e inserita nelle intercapedini tramite un sistema di insufflaggio realizzato con fori di 30mm. In questo modo si migliora la capacità termica della casa e non si rilasciano sostanze nocive nel lungo periodo.

Sistema di ventilazione meccanica controllata

Si tratta di un sistema che consente la conservazione di un microclima ideale, evitando la creazione della muffa. E’ sostanzialmente una scatola posta al soffitto che mette in contatto l’aria interna con quella esterna e favorisce lo scambio naturale delle temperature, specialmente di notte.

Lightway

E’ un nuovo sistema di lucernaio tubolare che cattura la luce del sole dall’esterno e, per mezzo di superfici concave, la conduce al centro della stanza, ottenendo un benessere immediato sull’umore e sulle utenze.

Se anche tu vuoi attuare degli interventi di riqualificazione energetica nella tua abitazione, non esitare a contattarci per chiedere un preventivo.

 

Offriamo un servizio di pronto intervento e siamo a disposizione 24 ore su 24

Chiamaci +39 035 958 123

Contattaci per informazioni o per richiedere un preventivo gratuito: i nostri esperti saranno lieti di trovare la migliore soluzione per le tue esigenze.

CONTATTACI SUBITO  >>