RISPARMIARE E RISPETTARE L’AMBIENTE CON CASE IN CLASSE A CERTIFICATA

Il futuro è eco-sostenibile

Nella stragrande maggioranza dei casi quando si parla di ecologia e rispetto ambientale molti di noi si limitano ad alcune, seppur importanti, osservazioni. Penso a chi ha diminuito drasticamente l’utilizzo dell’automobile preferendo biciclette e/o mezzi pubblici o a chi acquista elettrodomestici in classe energetica alta. A tal proposito vorrei chiedervi: quanti sono a conoscenza dell’importanza che riveste la classe energetica della propria abitazione? La nostra azienda, attiva ormai da molti anni nel mercato dell’edilizia, ha fatto dell’ eco-sostenibilità e della costruzione di case in classe A certificata i suoi punti di forza. 

Vantaggi di scegliere una casa in classe A

Scegliere un’abitazione che rientri in una classe energetica alta porta innumerevoli vantaggi  ambientali ed economici (risparmio sulle spese di luce e gas). Infatti la classe delle abitazioni viene attribuita in base al consumo energetico e, ovviamente, una casa in classe alta consuma meno energia rispetto ad una in classe bassa.  Più specificatamente, è stato stimato che un edificio in classe energetica bassa consuma circa 15 litri di combustibile al metro quadrato all’anno, mentre uno in classe alta solo 3! Da qui si può capire bene quanto sia conveniente investire in un’abitazione di questo tipo, tenendo anche conto che la differenza di valore tra una casa in classe A ed una in classe bassa è di 450€ per metro quadrato. In Italia, da qualche tempo a questa parte, stanno prendendo piede edifici di questo tipo anche se, purtroppo, solo una piccola percentuale di case rispetta i canoni di eco-sostenibilità. L’impresa edile Manenti Battista riesce a conciliare qualità e rispetto per l’ambiente a prezzi contenuti. Viviamo in un’epoca in cui fare la scelta giusta è un dovere, per noi e per le future generazioni: scegli una casa in classe A certificata, scegli il futuro.

Offriamo un servizio di pronto intervento e siamo a disposizione 24 ore su 24

Chiamaci +39 035 958 123

Contattaci per informazioni o per richiedere un preventivo gratuito: i nostri esperti saranno lieti di trovare la migliore soluzione per le tue esigenze.

CONTATTACI SUBITO  >>